Sportello al Cittadino U.R.P - Quartiere 1
Dettagli
Sportello URP decentrato per informare sui servizi comunali, facilitare l’accesso agli uffici, raccogliere segnalazioni e istanze, con servizi dedicati anche in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e su appuntamento.
Competenze
- Informazione su attività e servizi del Comune
- Orientamento per l’accesso agli uffici comunali e ad altre amministrazioni
- Garanzia del diritto di accesso agli atti e partecipazione dei cittadini
- Raccolta di suggerimenti, segnalazioni, reclami, proposte, petizioni e firme per referendum e leggi di iniziativa popolare
- Rilascio della Carta Giovani
- Ricezione istanze per il bonus elettrico per disagio fisico
- Ritiro modelli per volture e cessazioni per conto di Alia
- Ricezione dichiarazioni per aliquota agevolata IMU
- Distribuzione bandi per la nomina di rappresentanti presso enti
- Sportello LIS con servizio di videochiamata tramite piattaforma Teams su appuntamento
- Gestione Case Comunali Decentrate per deposito atti e raccomandate A/R
- Anagrafe a casa
- Rilascio tagliando isee-tpl, che consente agli utenti di acquistare gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale, a tariffe agevolate
- Supporto al cittadino per alcuni servizi online
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
ufficio
Servizi offerti
Bonus elettrico per disagio fisico
Il bonus elettrico per disagio fisico è un'agevolazione per ridurre la spesa dell'energia elettrica alle famiglie con un componente in condizioni di disagio fisico.
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Le persone con disabilità uditive potranno usufruire dei servizi dello Sportello al Cittadino URP Quartiere 1, dove il personale comunicherà anche in LIS Lingua dei Segni Italiana con i seguenti orari:
- Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13;
- Martedì dalle ore 14.30 alle ore 17;
- Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.