Salta al contenuto principale Skip to footer content

Biblioteche comunali fiorentine - Segnalazioni e reclami

Servizio attivo

Dettagli

Le biblioteche raccolgono segnalazioni, suggerimenti e reclami con modalità semplici e accessibili, per migliorare i servizi e risolvere eventuali problemi.

A chi è rivolto

Tutte le persone possono inoltrare un reclamo. Non saranno presi in considerazione reclami anonimi.

Descrizione

Le biblioteche promuovono la partecipazione degli utenti garantendo modalità semplici e chiare per inoltrare suggerimenti, osservazioni e reclami e favoriscono l’abitudine a segnalare difficoltà nella fruizione dei servizi e l’inosservanza degli impegni assunti dalle biblioteche nella Carta dei servizi

 

Come fare

Il reclamo può essere presentato verbalmente, mandando una mail all’indirizzo della biblioteca oppure utilizzando il modulo reperibile in biblioteca e sul sito web. 
 

Cosa serve

Per inoltrare il reclamo non sono necessari documenti

Cosa si ottiene

La presa in carico della segnalazione, del suggerimento o del reclamo da parte della biblioteca, con eventuale risposta o intervento migliorativo sui servizi.

Tempi e scadenze

15
giorni

non oltre

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Ultimo aggiornamento:

18/06/2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri