Biblioteche Comunali Fiorentine - Suggerimenti di acquisto (desiderata)
Dettagli
A chi è rivolto
Per chiedere l'acquisto di libri, riviste o risorse multimediali è necessario essere iscritti alle Biblioteche comunali fiorentine o al Sistema Documentario Integrato di Area Fiorentina.
Descrizione
Le persone iscritte alle Biblioteche comunali hanno la possibilità di contribuire alla costruzione delle raccolte proponendo l’acquisto di titoli di loro specifico interesse.
Le richieste vengono accordate, compatibilmente con le risorse disponibili, purché il contenuto, il livello di trattazione e il formato non risultino estranei o in contrasto con la natura delle raccolte e le finalità di ciascuna biblioteca.
Come fare
Per chiedere l'acquisto accertarsi prima che il materiale desiderato non sia disponibile nelle biblioteche del Sistema documentario integrato dell'area fiorentina (SDIAF).
Cosa serve
Per richiedere l'acquisto è necessario compilare il modulo disponibile presso le Biblioteche o nella sezione "Documenti e modulistica" e inviarlo per posta elettronica alla biblioteca di riferimento.
Cosa si ottiene
Suggerimenti di acquisto (desiderata)
Tempi e scadenze
I tempi di acquisto possono variare a seconda della disponibilità sul mercato editoriale.
Quanto costa
La richiesta di acquisto è gratuita.
Accedi al servizio
Servizio Musei, Biblioteche e Archivi - E.Q. Biblioteche
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.