I due consiglieri di centrodestra Massimo Sabatini e Matteo Chelli, da sempre allineati nell’azione, hanno presentato quest’oggi due diversi question time per ottenere quei dettagli tecnico-economici sulla ristrutturazione dello stadio comunale “Franchi” che ancora rappresentano un’incognita per l’intera città e per la società sportiva ACF.
Hanno chiesto perché il cronoprogramma non sia stato allegato alla variante di progetto, come da obbligo di legge: nessuna risposta.
Hanno chiesto la data esatta di conclusione dei lavori per la curva Fiesole: nessuna risposta.
Hanno chiesto se il finanziamento sia sufficiente al completamento dell’intero intervento (spalti e coperture): nessuna risposta.
Hanno chiesto chiarimenti circa le responsabilità tecniche del ritardo e della mancata trasparenza verso la città: nessuna risposta.
In tutto questo, hanno tenuto a sottolineare “la gravità dell’ennesima assenza in Consiglio comunale del Sindaco di Firenze a rispondere sul tema.
Se non cambiano politici, tecnici, funzionari, ditte e metodi, questo cantiere – chiosano - rischia seriamente di restare incompleto a lungo”.