Salta al contenuto principale Skip to footer content

Acqua pubblica, Bambagioni (Commissione Controllo): “Bene presa di posizione Funaro, ora chiarire finanziamenti”

Dettagli

Descrizione breve
Domani, ore 12, in Commissione Controllo audizione del Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei
Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

presidente commissione controllo
lista civica Eike Schmidt

Descrizione

“Come anche noi forze di minoranza abbiamo chiesto, finalmente la sindaca Funaro ha preso una posizione ufficiale sul destino dell'acqua a Firenze, e non solo. È il frutto anche del lavoro condotto in questi mesi dalla Commissione Controllo, che permesso di mettere in luce opportunità e problemi, sempre con l'obiettivo di migliorare la gestione dei servizi pubblici, in particolar modo di quello più prezioso. Domani, martedì 28 ottobre, anche grazie all'audizione di Mazzei, avremo un quadro ancor più nitido: ci dirà cosa si può fare e cosa no a questo punto della gara. Chiederemo conto anche del contenzioso. Se, tuttavia, c’è una reale volontà di tornare alla gestione internamente pubblica troveremo la formula migliore attraverso un percorso ben delineato fin da subito. Bisogna, però, fin d’ora indicare, una volta scelto di percorrere la strada pubblica, senza ricorso alla borsa, quali saranno le fonti di finanziamento”.

Così Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

27/10/2025, 11:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri