Descrizione
“I cittadini fiorentini non hanno una percezione in merito alla sicurezza come sostenuto anche davanti a milioni di telespettatori dalla Sindaco alla trasmissione di Lilly Gruber, ma non una vera paura legati ai fatti: stupri, spaccate, rapine, aggressioni, ecc. ecc. non sono percezioni, ma fatti reali.
Su questi fatti si radica la paura, non la percezione.
Una corretta diagnosi in tutte le materie, dal diritto alla medicina e anche alla politica è determinante perché solo una zelante e corretta diagnosi può permettere di cercare di trovare la giusta soluzione.
Orbene, se la Sindaca derubrica la questione giustizia a “percezione” anche i massimi sforzi che riferisce aver messo in campo sono correlati alla “percezione”, così come la rappresentazione della situazione al Ministro, dove non mi risulta che ci sia un viottolo solcato dalla nostra amministrazione, sarà di “percezione” avvertita dai cittadini.
Firenze non ha un problema di “percezione”, ma un problema di sicurezza e di fatti e come tale deve essere gestito al di là dell’appartenenza partitica.
I cittadini sono stufi di vedere gestire la sicurezza come una delle tante lotte politiche, non è e non deve esserlo.
Invece, da una parte della politica vediamo anche manipolati i dati dello sforzo posto in essere dal Ministero per Firenze in merito ai numeri dei nuovi agenti in città.
Auspico per il futuro che chi amministra abbia voglia ed abbia capacità di fare la giusta diagnosi, inquadrare il reale problema che noi cittadini abbiamo ben chiaro da tempo, e adotti i propri atti ed i propri stimoli alle autorità centrali in modo adeguato”.
Questa la comunicazione nel consiglio odierno del coordinatore di Gruppo Misto-Noi Moderati Luca Santarelli
(fdr)

