Descrizione
"Una tragedia umana e per il mondo dello sport. Voglio esprimere il nostro cordoglio alla figlia e alla famiglia di Raffaele Marianella. Morire così è assurdo e inaccettabile". Lo hanno detto l'assessora allo sport Letizia Perini e il presidente della commissione sport Marco Burgassi commentando la morte dell'autista 65enne della Jimmy Travel, ucciso ieri sera da una delle pietre lanciate contro il pullman che trasportava i tifosi del Pistoia Basket.
"È inaccettabile che la passione per lo sport diventi un pretesto per scatenare odio e violenza - hanno aggiunto - ed è altrettanto inaccettabile uscire di casa per lavorare o per assistere ad una manifestazione sportiva e non fare più ritorno. Lo sport è un bene comune e come tale va difeso collettivamente. La sua funzione educativa ci impone la massima fermezza ed attenzione. Tutti devono avere il diritto di poter sia praticare sport che andare a vederlo in serenità e sicurezza"
"Dobbiamo impegnarci - hanno proseguito Perini e Burgassi - affinché gli stadi, i palazzetti e ogni altro impianto sportivo siano un luogo che non allontana pubblico e famiglie".
"Vogliamo infine esprimere la nostra vicinanza alla Federazione italiana pallacanestro che in questo momento ha preso decisioni ferme e importanti" hanno concluso l'assessora e il presidente della commissione sport. (fn)

