Salta al contenuto principale Skip to footer content

“Che Impresa! – Evento di lancio del progetto per giovani imprenditori a Firenze”

Descrizione

Che Impresa! – Evento di lancio del progetto per giovani imprenditori a Firenze

Il 19 settembre 2025, al Tepidarium Giacomo Roster presso il Giardino dell’Orticultura di Firenze, si terrà l’evento di lancio del progetto “Che Impresa!”, un’iniziativa promossa dal Comune di Firenze nell’ambito del bando “Giovani e Impresa” di ANCI, con la collaborazione dei Comuni di Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, dell’Università di Firenze, del Centro Studi Pluriversum e di Euroteam Progetti.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni e mira a favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali, stimolare la creatività e presentare l’impresa come possibile scelta professionale. L’evento sarà caratterizzato da talk ispirazionali con giovani imprenditori e imprenditrici che condivideranno la propria esperienza, offrendo strumenti pratici, occasioni di confronto e nuove opportunità di crescita.

La serata sarà condotta da Lorenzo Baglioni, con la partecipazione di ospiti come I Du Toscani, Wikipedro, Luca Pechino, Alessandro Ferrari, Sofia Bonacchi, Gaia Rialti, Bianca Guscelli, Gaetano Cerasuolo, Leonardo Giusti ed Enea De Vita.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Il progetto proseguirà fino a marzo 2026 con attività e servizi gratuiti dedicati ai giovani.

A chi è rivolto

Giovani di età compresa tra 18 e 35 anni interessati all’imprenditorialità, alla creazione di startup e allo sviluppo di competenze professionali e creative.

2025
19
Set
18:00 - Inizio evento
2025
19
Set
21:00 - Fine evento

Costo

Gratuito (con prenotazione obbligatoria).

Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri