Descrizione
“Nel novembre 2021 Autolinee Toscane lamentava lo stavo di forte degrado in cui versava il deposito di viale Cadorna, preannunciando già importanti e costosi lavori per riportarlo ad un livello patrimoniale adeguato.
Oggi, a distanza di quattro anni, il colpo di scena: è visibile in rete un annuncio per la vendita dell’immobile. Il contratto di concessione stipulato con Regione Toscana consente al gestore pro tempore del trasporto pubblico locale di presentare un piano di alienazione dei beni acquisiti dai gestori uscenti; tuttavia, come è possibile che ciò avvenga senza un confronto preliminare con l’amministrazione comunale, senza alcun passaggio con i rappresentanti dei cittadini? Perché, poi, qualche anno fa si parlava di valorizzazione o ora di alienazione? Cos’è cambiato nelle prospettive e nelle intenzioni? Le domande sono tante e necessitano assolutamente di un chiarimento, a tutela dell’interesse pubblico. Il rischio di una ulteriore speculazione a danno della città è concreto”.
Queste le dichiarazioni della capogruppo di Fratelli d’Italia Angela Sirello e del consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Chelli. (s.spa.)

