Descrizione
Il Tepidarium Giacomo Roster è una storica serra in stile Liberty situata nel Giardino dell'Orticultura di Firenze. Costruita nel 1880 su progetto dell'ingegnere Giacomo Roster, è la più grande serra in ferro e vetro d'Italia, con una superficie di 650 m² e un'altezza di 17 metri. Originariamente concepita per esposizioni orticole, oggi ospita eventi culturali, mostre e cerimonie, rappresentando un esempio di architettura industriale ottocentesca integrata armoniosamente nel contesto urbano.
Modalità di accesso
Ai sensi della vigente normativa sull’abbattimento barriere architettoniche, risulta rispettato il livello di accessibilità da parte di persone con ridotta od impedita capacità motoria.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Per partecipare a tali eventi, è consigliabile verificare le informazioni aggiornate sul sito ufficiale del Comune di Firenze o contattare gli organizzatori per dettagli su orari, modalità di accesso e eventuali prenotazioni necessarie.
Contatti
Ulteriori informazioni
L'ingresso al Tepidarium non è generalmente libero e potrebbe richiedere una prenotazione anticipata, soprattutto in occasione di eventi speciali.

