Deposito Progetto Impianti (L. 248/2005, D.M. 37/2008 e DLgs 192/2005 e ss.mm.ii.)
Dettagli
A chi è rivolto
Il deposito del progetto può essere effettuato da:
- proprietario dell'edificio;
- chi ne ha titolo;
- da un soggetto delegato.
Descrizione
Deposito Progetto per gli impianti come previsto dall'art. 11 – quaterdecies, comma 13 lettera a) Legge n.248/2005 e dall'art. 5 D.M 37/2008
(Il servizio riguarda la realizzazione e/o modifica di impianti tecnologici ai sensi della Legge 248/2005, del D.M. 37/2008 e del D.Lgs. 192/2005 e successive modifiche e integrazioni. Comprende la progettazione, l'installazione e la verifica di conformità degli impianti, assicurando il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, efficienza energetica e requisiti tecnici.)
Come fare
Il deposito deve essere effettuato obbligatoriamente tramite la modalità online.
Nel caso di deposito in modalità diversa da quella online verrà inviata comunicazione di irricevibilità, che che rende inefficace la produzione di effetti abilitativi e certificativi.
Per ogni impianto deve essere depositata una singola pratica di L. 248/2005.
Se chi presenta il progetto è un soggetto diverso da il proprietario o l'avente titolo, dovrà essere allegata anche la procura speciale debitamente compilata e sottoscritta, come da normativa di riferimento.
Attenzione: prima di iniziare l'inserimento della pratica consultare attentamente il testo del Manuale per l'inserimento della pratica ex l. 248/2005, onde evitare errori di inserimento che comporterebbero l'annullamento della pratica o la necessità di integrazioni e/o modifiche da parte dell'utente.
I documenti dovranno essere sottoscritti con firma digitale in corso di validità e in conformità alle regole tecniche vigenti e non possono superare i 30 Mb.
Cosa serve
Per la documentazione necessaria, si rimanda al Manuale utente allegato.
Cosa si ottiene
Al termine dell’inserimento il sistema invierà due notifiche:
- notifica di presa in carico, contenente un Id-Copertina;
- notifica di avvenuto deposito, contenente il numero di protocollo della pratica.
Le notifiche di cui sopra verranno inviate entro un massimo di 24 ore. In caso di mancata ricezione si prega di contattare direz.ambiente@pec.comune.fi.it indicando l'Id-Copertina comunicato nella prima notifica.
Tempi e scadenze
Le notifiche di cui sopra verranno inviate entro un massimo di 24 ore.
Quanto costa
Nessun costo
Procedure collegate all'esito
Le pratiche depositate saranno archiviate a cura della Direzione Ambiente e verranno effettuati controlli e verifiche secondo le norme vigenti.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Per assistenza tecnico-informatica (problemi di inserimento pratica, di utilizzo delle credenziali, etc...) contattare: supportoutenti@silfi.it
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Legge 248/2005
D.M. 37/2008