A chi è rivolto
La domanda può essere presentata dal proprietario dell’immobile, tecnico incaricato o persona munita di apposita delega
Come fare
La domanda può essere presentata:
- utilizzando l'apposita modulistica (richiesta e assolvimento marca da bollo), tramite mail indirizzata a toponomastica@comune.fi.it
- attraverso il Servizio online, accedendo dall'apposito link (pagamento dell'imposta di bollo pari a 16€ da effettuarsi tramite sistema dei pagamenti PagoPA)
Cosa serve
Titolo autorizzatorio (SCIA, permesso a costruire etc)
Planimetria in scala che individua la numerazione civica dell’area interessata e le aperture da numerare
Deve essere allegata copia di un valido documento di identità di tutti i sottoscrittori e dei soggetti che rendono dichiarazioni sostitutive. Nel caso di domanda presentata da soggetto delegato è necessaria delega in carta libera e fotocopia del documento del proprietario
Cosa si ottiene
Ricevuta avvenuta protocollazione della richiesta
Tempi e scadenze
Quanto costa
Marca da bollo da 16,00 euro
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
La richiesta viene protocollata
Si svolge un eventuale sopralluogo se ritenuto opportuno
Si procede all’individuazione del numero civico da assegnare, eliminare o variare
Il Responsabile della EQ Statistica e Toponomastica firma digitalmente, entro 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta perfezionata in tutti i suoi contenuti, la determinazione che viene direttamente pubblicata sulla rete civica del Comune di Firenze
Si provvede a comunicare al richiedente gli estremi della determinazione dirigenziale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.