Salta al contenuto principale Skip to footer content

Negozi sicuri 2025

Dettagli

Descrizione breve
Il bando rimborsa il 50% delle spese sostenute per rafforzare la sicurezza dei negozi. Domande dal 10 marzo
Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 13 secondi

Descrizione

Continua per tutto il 2025 l'iniziativa “Negozi sicuri”, cofinanziata da Comune di Firenze e Camera di commercio di Firenze, a sostegno delle imprese commerciali che hanno subito atti vandalici a seguito di furto o che intendono rafforzare la sicurezza dei negozi e delle sedi aziendali. Per la partecipazione al bando è previsto un contributo pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 5mila euro.

Le imprese potranno fare richiesta dei fondi per il ripristino dei danni subiti a seguito degli atti vandalici (vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione, registratori di cassa) o per il miglioramento della sicurezza della sede aziendale (installazione/potenziamento/adeguamento di vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione).

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma (gratuita) ReStart, fino alle 16 del 31 dicembre 2025 (salvo chiusura anticipata del disciplinare per esaurimento dei fondi disponibili).

Ultimo aggiornamento:

25/06/2025, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri