Descrizione
“L’amministrazione nelle settimane scorse aveva già chiarito il no secco comunicato mesi fa al privato che ha acquistato Villa Basilewsky, oltre agli altri rifiuti già anticipati in vista del nuovo Piano dall’assessore Del Re ad altri privati che hanno avanzato queste proposte in vista dei nuovi strumenti urbanistici. Con piacere apprendiamo che la nuova proprietà di Villa Basilewsky dopo il no dell’amministrazione sta pensando ad un altro progetto per il futuro di questo immobile e presenterà un nuovo contributo. Questo dimostra che un’altra città è possibile”.
“Invece di sostenere i no dell’amministrazione a nuove trasformazioni a turistico ricettivo - già annunciate pubblicamente in vista del nuovo Piano da oltre un anno - il gruppo di Sinistra Progetto Comune presenta emendamenti palesemente fuori tema e illegittimi perché non ha il coraggio di appoggiare l’operato dell’amministrazione”.
“Dispiace che nonostante le molte spiegazioni date in 3 commissioni e in un consiglio comunale, il gruppo di Sinistra Progetto Comune non cerchi mai di sostenere un atto che è un mero atto ricognitivo dell’esistente per quanto concerne la presenza di servizi pubblici e privati ad uso pubblico e che non dice nulla rispetto a quanto loro avanzano come motivazioni per non sostenerci in un percorso virtuoso che si preoccupa di dare alla nostra città una svolta importante Preoccupa che ancora non si sia compreso come la pianificazione verrà deliberata dal Consiglio dentro il nuovo Piano Operativo . Il loro comportamento e’ anomalo : invece di esplicitare i loro dubbi in commissione, dove non sono intervenuti al riguardo e potevano avere tutti gli ulteriori chiarimenti dagli uffici, propongono emendamenti che non stanno in piedi e che comunicano a mezzo stampa e poi si sorprendono se la maggioranza risponde spiegando come stanno le cose”.
Così Nicola Armentano capogruppo Pd a Palazzo Vecchio.