Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sodo, Sinistra Progetto Comune: "Dalla Parrocchia alla residenza rabbia giusta, la Giunta non taccia"

Dettagli

Descrizione breve
Palagi e Maerten: "Domanda di attualità non discussa per assenza di tempo: non si aspettino i tempi dell'interrogazione urgente per dare un riscontro"
Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Avevamo depositato una domanda di attualità per recuperare la denuncia del parroco del Sodo, condivisa dall'Osservatorio del Quartiere 5 e dalla residenza della zona. Il Comune e la Regione avevano promesso che si sarebbero confrontati sui prossimi passi relativi alla realizzazione di una cabina elettrica di trasformazione di Enel che non si capisce quale parte politica o livello istituzionale abbia voluto.

Ci sono in particolare due questioni, che si aggiungono all'atteggiamento sbagliato della maggioranza: l'inquinamento acustico e il rischio idrogeologico.

La domanda di attualità non è stata discussa perché non è rientrata nella mezz'ora dedicata a questo tipo di atti e si è trasformata in automatico in interrogazione urgente.

Invitiamo però la Sindaca e l'Assessora con delega all'urbanistica Biti, insieme al Presidente del Quartiere 5, a non aspettare 10 giorni. Quello che è emerso in queste ore è un allarme vero di distanza tra Città e politica". (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

20/10/2025, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri