Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza stradale, la copertura assicurativa nel mirino della Polizia Municipale 

Dettagli

Descrizione breve
In un mese il Reparto di Rifredi ha individuato 12 veicoli non in regola. Tra i fermati un conducente risultato senza patente e a bordo di un mezzo rubato 
Data:

19 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

Descrizione

Continuano i controlli della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale: nel mirino soprattutto la copertura assicurativa. Dagli accertamenti effettuati dalle pattuglie del Reparto di Rifredi emerge infatti che continua il fenomeno dei veicoli che circolano senza assicurazione. In poco meno di un mese, dal 20 gennaio al 15 febbraio, sono stati ben 12 i mezzi trovati, in transito o in sosta, privi di copertura assicurativa. E per tutti è scattata la sanzione di 868 euro con sequestro  del veicolo. 
Tra i veicoli fermati anche un motociclo condotto da un 21enne straniero residente in un comune della Provincia. Il mezzo, oltre a non essere assicurato, è risultato rubato lo scorso ottobre. Il conducente, tra l’altro senza patente perché mai conseguita, ha dichiarato di aver preso il veicolo da un amico di cui non ricordava il nome e che non aveva informazioni sulla provenienza né su dove riconsegnarlo. Per lui, oltre alle sanzioni per guida senza patente (5.100 euro), è scattata la denuncia per ricettazione. (mf)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri