Salta al contenuto principale Skip to footer content

Recovery Plan e digitalizzazione, giovedì 18 marzo l’evento dedicato al mondo delle imprese e della formazione

Data:

16 Marzo 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 59 secondi

Descrizione

Far conoscere alle imprese e al sistema della formazione le opportunità legate al Recovery plan sul fronte della digitalizzazione. È l’obiettivo dell’evento ‘Next Generation Italia – Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese’ in programma giovedì 18 marzo a partire dalle 9 sui canali YouTube e Facebook di Europe Direct Firenze e della Camera di Commercio di Firenze. L’appuntamento è organizzato da Europe Direct del Comune di Firenze, Murate Idea Park, l’incubatore fiorentino di startup innovative della Scuola di Scienze aziendali e tecnologie industriali ‘Pietro Baldesi’ e dagli uffici Enterprise Europe Network in Toscana, di cui fanno parte PromoFirenze - Azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, Confindustria Toscana ed Eurosportello Confesercenti. 

Gli interventi saranno suddivisi in due panel dedicati a ‘Incentivi per la digitalizzazione delle imprese’ e ‘Formazione e occupazione per il digitale’, per fornire una panoramica sulle opportunità offerte dall’investimento pubblico e privato per la digitalizzazione delle imprese nella fase della ripartenza. L’evento illustrerà lo stato del processo di digitalizzazione a livello europeo mostrando le performance eccellenti di alcuni paesi europei; seguirà un’analisi delle linee guida sulla digitalizzazione indicate nel Piano nazionale di ripresa e resilienza elaborato dal governo. Saranno poi affrontati in dettaglio gli incentivi per la digitalizzazione a disposizione delle imprese e il tipo di supporto che possono attivare nel processo di innovazione.La seconda parte dell’evento sarà dedicata a un focus sulla formazione: sarà analizzato il ruolo dello sviluppo digitale come strumento di collegamento tra il mondo della formazione (scolastica, professionale ed universitaria) e quello delle imprese. 

In apertura, gli interventi dell’assessore all’Innovazione e coordinamento progetti Recovery Plan del Comune di Firenze Cecilia Del Re, del segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini e del presidente della Scuola Scienze aziendali e tecnologie industriali e Murate Idea Park Claudio Terrazzi. 

(sc)

Ultimo aggiornamento:

16/03/2021, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri