Salta al contenuto principale Skip to footer content

Le scuole fiorentine incontrano il Consiglio comunale

Dettagli

Descrizione breve
Luca Milani: “Gli atti proposti dagli studenti verranno poi esaminati dal Consiglio e saranno scelti quelli più meritevoli”
Data:

30 Aprile 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

Sono ripresi gli appuntamenti con gli studenti delle scuole superiori fiorentine, nell’ambito del progetto “Le Chiavi della Città”, con i rappresentanti delle istituzioni per confrontarsi su come funziona l’amministrazione comunale e per raccogliere idee e proposte sui bisogni delle giovani generazioni.

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha incontrato gli studenti della quinta classe della scuola Sassetti Peruzzi.

“Abbiamo ripreso un percorso – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – insieme alle scuole medie superiori sul valore e la storia della Repubblica. Prima ospitavamo i ragazzi direttamente nel Salone dei Duecento, in questa fase di pandemia, siamo noi consiglieri a spostarci. Simuliamo un vero e proprio Consiglio comunale e gli atti proposti dagli studenti verranno poi esaminati dal Consiglio e saranno scelti quelli più meritevoli. La serie di incontri nelle scuole terminerà il 2 giugno”.

A questo incontro il presidente Milani è stato accompagnato dalla consigliera Letizia Perini. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/04/2021, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri