L'assessore Guccione: “Dalla Regione 1milione e 700mila euro per gli impianti sportivi cittadini”
Dettagli
19 Maggio 2021
1 minuto, 27 secondi
Descrizione
“Ringrazio la Regione Toscana per l'attenzione agli impianti sportivi di Firenze. Un segnale importante nei confronti di un mondo pesantemente penalizzato dal Covid ”. Così l'assessore allo sport Cosimo Guccione commenta lo stanziamento, da parte della giunta regionale, di 1milione e 700mila euro per interventi sugli impianti cittadini.
“La Regione - ha spiegato l'assessore Guccione - ha fatto una ricognizione degli interventi da finanziare con l’anticipazione delle risorse del fondo ministeriale per lo sviluppo e la coesione, privilegiando opere con livelli avanzati di progettazione. E il Comune si è fatto trovare pronto con progettazioni esecutive già elaborate. Per questo saranno finanziati interventi per un totale di 1milione e 700mila euro”.
In particolare 700mila euro serviranno per il rifacimento e l'efficientamento energetico del Velodromo delle Cascine. Altri 600mila sono stati stanziati come cofinanziamento per la realizzazione del nuovo palazzetto di via Geminani, a Novoli. Infine, 400 mila serviranno a completare la nuova palestra polifunzionale a San Salvi, nel Quartiere 2.
“ Prosegue il nostro impegno – ha sottolineato l'assessore Guccione – per valorizzare e accrescere le strutture pubbliche da mettere a disposizione dei cittadini, soprattutto i più giovani. Un’impostazione che tiene conto del ruolo di aggregatori sociale degli impianti sportivi, e dello sport in generale, nella comunità”. (fn)