Nel 2015 la giovane studentessa dell’Isis Galileo Galilei Sara Milo rimase vittima di un incidente stradale, a soli diciassette anni.
L’istituto Galileo Galilei e l’associazione “Noi e Sara” doneranno una borsa di studio ai quattro studenti più meritevoli, nel corso di una cerimonia, martedì 26 ottobre alle 11 presso la sede della scuola in via di Scandicci, 151 , alla presenza del corpo docenti dell’Istituto e del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani.
Il premio “Sara Milo”, giunto alla quinta edizione, vuole sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale e all’impegno nello studio.
Questa tragedia ha enormemente colpito l’intera comunità scolastica che ha cercato, in tutti i modi, di mantenere viva la presenza di Sara.
Purtroppo l’insegnante che ha promosso il premio non c’è più, ma tanti sono stati i docenti che si sono spesi per stare vicino alle famiglie, e in particolare a quella di Sara.
Oltre al presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che presenzierà a nome dell’Amministrazione comunale con una piccola rappresentanza della Polizia municipale – sezione Intersettoriale Sicurezza e Educazione Stradale, saranno presenti i genitori di Sara Milo con il fratello, il dirigente scolastico, alcuni docenti che hanno sempre seguito il premio e altri nuovi che, attualmente se ne occupano. (s.spa.)