Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Servizi ambientali, al fianco di chi lotta per internalizzare i servizi”

Dettagli

Descrizione breve
“Presidio oggi dei lavoratori di Ati Mugello, davanti alla sede di ALIA. Porteremo le loro richieste in Consiglio comunale”
Data:

9 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

“Non potevamo essere fisicamente al fianco di chi questa mattina era in sciopero e in presidio davanti ad ALIA, per chiedere un pieno riconoscimento di chi lavora in appalto nei servizi ambientali attraverso Ati Mugello.

L’Unione Sindacale di Base – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – ha garantito che si tratta solo del primo passo, per arrivare a un percorso che garantisca il contratto nazionale di riferimento, se non l’internalizzazione, ovviamente garantendo il riconoscimento di chi già opera nel settore e i livelli occupazionali.

Una battaglia simile è stata portata avanti a Pisa, con successo, grazie a una lunga lotta, sostenuta dal gruppo guidato da Ciccio Auletta in Comune e da Toscana a Sinistra in Regione Toscana.

La soluzione è possibile e praticabile.

Per questo – concludono Palagi e Bundu – ringraziamo chi stamani si è mobilitato e garantiamo il nostro pieno sostegno a questa lotta, a partire dalle domande che faremo alla Giunta per capire quanta volontà di ascolto c’è al governo di questa città, che detiene oltre il 58% di Alia”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri