Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cristiano Balli (Presidente Quartiere 5): “Sul cambio di nome a vicolo del Pergolino si è proceduto con rispetto e dignità per gli organi: Commissioni e Consiglio”

Dettagli

Descrizione breve
Mirco Rufilli (Presidente Commissione Toponomastica): “Il Quartiere ha raccolto una richiesta che viene dal territorio”
Data:

30 Marzo 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 50 secondi

Descrizione

“Rimaniamo sorpresi dalle dichiarazioni dei consiglieri che polemizzano sul cambio del nome ad un vicolo in quanto la proposta in oggetto della mozione – spiegano il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli con i presidenti di Commissione Cultura e sviluppo economico Andrea Ciulli e Servizi al Territorio Filippo Ferraro – è stata analizzata dalle due Commissioni congiunte: Servizi al Territorio per la modifica di un nome ad una via e Cultura e sviluppo economico per la richiesta del nuovo nome da dare alla via. Tale mozione – aggiungono Balli, Ciulli e Ferraro – sarà iscritta all’Ordine del Giorno del Consiglio di Quartiere di domani. Troviamo ordinato il modo di procedere rispetto alla dignità che si danno agli organi: Commissioni e Consiglio per dare un orientamento alla Commissione Toponomastica del Comune di Firenze, presieduta da Mirco Rufilli, che è titolata a decidere, di fatto, nello specifico”.

“Mi sorprende, da presidente di Quartiere – conclude Cristiano Balli – che i membri di opposizione al Quartiere 5 censurino un comportamento che abilita i consiglieri a sviluppare la loro attività sia in Commissione che in Consiglio”.

“La Commissione Toponomastica – spiega il presidente Mirco Rufilli – si riunirà giovedì prossimo per valutare l’orientamento che arriva dal Quartiere 5. Ricordo che il parere non è vincolante, come sa bene anche il consigliere, e vicepresidente, Draghi.
“Il Quartiere 5, in questo caso, raccoglie la richiesta che arriva dal territorio per migliorare una situazione preesistente. È singolare – conclude il presidente Rufilli – come, anche quando andiamo a risolvere problemi esistenti, si trovi il modo per fare polemica”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/03/2021, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri