Salta al contenuto principale Skip to footer content

Contributi per luminarie, allestimenti ed eventi per Natale 2025, pubblicato l’avviso pubblico

Dettagli

Descrizione breve
Rivolto a Centri Commerciali Naturali, Associazioni di commercianti, Consorzi dei mercati e Mercati storici fiorentini; 7500 euro il contributo massimo previsto per ogni singola proposta; presentazione domande entro le 12 di giovedì 23 ottobre 2025 .
Data:

3 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti, 2 secondi

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative, eventi ed allestimenti per Natale 2025 - inclusi allestimenti di particolare pregio, addobbi luminosi e arredi urbani temporanei - che possano caratterizzare e valorizzare le diverse aree commerciali della città di Firenze.

L'avviso è pubblicato nella pagina Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici.

Con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale intende supportare iniziative e proposte da soggetti terzi per il periodo delle festività natalizie, al fine di promuovere e partecipare fattivamente alla realizzazione di attività per la valorizzazione di specifiche aree commerciali cittadine, nel rispetto delle tradizioni e della storia del quartiere di appartenenza.

Il contributo massimo previsto è pari a 7500 euro per ogni singola domanda fino a copertura massima del 85% delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione di ogni proposta valutata ammissibile; è prevista anche  la possibilità di richiedere un’anticipazione del 50% sul contributo assegnato.

L’Avviso si rivolge ai Centri Commerciali Naturali, alle Associazioni di commercianti formalmente costituite, ai Consorzi dei mercati formalmente costituiti e ai Mercati storici fiorentini.

I richiedenti dovranno presentare domanda entro il 23 ottobre 2025 alle ore 12; si ricorda che gli eventi e le iniziative devono essere realizzati nel periodo compreso tra la data di pubblicazione dell’Avviso e il 31 dicembre 2025.

La presente Procedura, nonché il modulo di presentazione delle domande, con i relativi allegati potranno essere consultati e scaricati dalla Rete Civica del Comune di Firenze al seguente indirizzo:
https://amministrazionetrasparente.comune.firenze.it/pagina/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-e-vantaggi-economici  .

Le domande di partecipazione e i relativi allegati, potranno essere inoltrati esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: direzione.sviluppoeconomico@pec.comune.fi.it inviandone anche copia per conoscenza via email all'indirizzo di posta elettronica sviluppo.economico@comune.fi.it , con le modalità specificate nell’avviso.

(mg)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

03/10/2025, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri