Salta al contenuto principale Skip to footer content

Code in questura. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Oscenità istituzionale che si ripete in questi giorni”

Dettagli

Descrizione breve
“Preoccupati per il protrarsi di una situazione già segnalata dalla cittadinanza e che oggi ha trovato spazio anche sulla stampa. Lunedì domanda di attualità in Consiglio comunale”
Data:

21 Maggio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 41 secondi

Descrizione

“Sulla stampa di oggi è riportata la notizia delle continue code a cui le istituzioni costringono centinaia di persone, in una situazione assurda e inaccettabile, specialmente durante una pandemia.

Le pratiche dei permessi di soggiorno – sottolineano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – costringono una parte di umanità presente sul nostro territorio a subire procedure umilianti, per ore in coda, all’aperto, senza possibilità di andare in bagno. Alla base di questa situazione ci sarebbe la sospensione di un sistema di prenotazione on-line.

La cittadinanza e l’associazionismo è da molto che sollevano il tema, mentre non ci risulta nessuna presa di posizione del nostro Comune: immaginiamo che non voglia nascondersi dietro ad argomentazioni legate agli ambiti di competenza. Quello che sta avvenendo è sul nostro territorio e Palazzo Vecchio – proseguono Bundu e Palagi – fa parte del sistema istituzionale pubblico, quindi diamo per scontato che si sia attivato per risolvere il prima possibile una situazione davvero insostenibile.

Per questo lunedì chiederemo alla Giunta conto del suo impegno su questa vicenda, confidando che siano già state predisposte alcune misure per almeno mitigare i disagi. O era necessario che la notizia uscisse sulla stampa – si chiedono gli esponenti di Sinistra Progetto Comune – per decidersi a non ignorare quanto avviene tutti i giorni tra Fortezza da Basso e stazione centrale?”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

21/05/2021, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri