Salta al contenuto principale Skip to footer content

Andrea Asciuti (Lega Salvini Firenze): “Il problema delle mense scolastiche verso la soluzione?”

Data:

3 Giugno 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

“La cronaca locale – dichiara il Consigliere della Lega Andrea Asciuti – è colma di segnalazioni e proteste per i malfunzionamenti dei centri cottura delle mense scolastiche, con effetti nocivi per la salute degli studenti”.

“Da tempo ci battiamo nelle istituzioni – continua – in Consiglio e nella Commissione preposta, affinché la proposta della società in house per le mense scolastiche diventi realtà, garantendo altresì le funzioni di vigilanza e controllo che anche le mamme svolgevano ma che, causa Covid, era stato sospeso per un lungo periodo”.

“Ho appreso in questi giorni dalla stampa che il Sindaco ha finalmente deciso di andare nella direzione di una società “in house”, cercando l’intesa con una società pubblica già esistente nell’area metropolitana. A tale scopo presenteremo una interrogazione ad hoc per comprendere l’iter prefissato dall’amministrazione. Una sfida che sono certo – conclude Asciuti – dovrà vedere coinvolte le opposizioni in Consiglio Comunale per garantire l’unico risultato importante: la salute delle ragazze e dei ragazzi nelle nostre scuole”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

03/06/2021, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri