Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alloggi Erp via Torre degli Agli, Draghi e Cellai (FdI) e De Blasi e Masi (M5S): “Domani volevamo essere presenti all’inaugurazione, ma è slittata (di nuovo) a Natale”

Dettagli

Descrizione breve
“Fine lavori, come da cartello sul cantiere fino a ieri 12 settembre 2021, invece toccherà tirar fuori il cappotto e prepararsi a un evento natalizio”
Data:

11 Settembre 2021

Tempo di lettura:

2 minuti, 4 secondi

Descrizione

“Domattina volevamo essere presenti all’inaugurazione del complesso di case popolari di via Torre degli Agli a Novoli. La data sul cartello del cantiere, infatti, indicava fino a ieri proprio il 12 settembre 2021 come fine dei lavori. E ci aspettavamo di essere in compagnia del sindaco Nardella, dell’assessore Albanese e di altri illustri esponenti della giunta, oltre naturalmente agli assegnatari degli alloggi, che da nove anni aspettano questo momento nelle casette di legno provvisorie in viale Guidoni. Peccato che nel frattempo, senza che ci sia stato alcun tipo di annuncio, la data sia stata cambiata, e adesso, su un bel pezzo di carta incollato sopra il cartello si legge 24 dicembre 2021". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai.

“Auspichiamo, anche, che il nuovo bando per gli alloggi Erp, promesso per la scorsa primavera, non tarderà ancora molto, visto che l'ultimo è uscito nel 2016 e molte famiglie sono in attesa” aggiungono Draghi e Cellai.

“Sarebbe la settima volta solo dal 2019, che la consegna del cantiere viene sistematicamente posticipata – dichiarano De Blasi e Masi (M5S) –. Il tutto accompagnato dalle rassicurazioni della giunta sul rispetto delle tempistiche previste dal contratto di appalto; ora l’ennesimo slittamento fino alla vigilia di Natale di quest’anno con l’auspicio che gli occupanti delle case provvisorie di legno sul viale Guidoni possano ricevere sotto l’albero il tanto sospirato alloggio”.

“Presenteremo un'interrogazione all’assessore competente - concludono i consiglieri di Fratelli d'Italia e M5S - per avere lumi sulle reali motivazioni che accompagnano anche questa volta l’ennesimo slittamento di 3 mesi per la consegna degli alloggi di via Torre degli Agli: un cantiere pressoché deserto e privo di maestranze a lavoro”. (fdr)

Image
Palazzo Erp Torre Agli
Image
Palazzo Erp Torre Agli
Ultimo aggiornamento:

11/09/2021, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri