Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d’Italia): “Non sposta l'auto perché ha il Covid, viene sanzionata, ma la polizia municipale non annulla la multa”

Dettagli

Descrizione breve
“In un precedente comunicato avevo posto l’attenzione sul problema”
Data:

1 Giugno 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

“Una vergogna che grida giustizia. Una cittadina, il 21 maggio scorso, aveva contratto il Covid ed era stata costretta all’isolamento come da procedura.

Ma quando è arrivato il giorno della pulizia delle strade in Viale Morgagni - dove la donna risiede - il Comune non ha avuto dubbi: l’ha multata, nonostante questa non potesse uscire di casa.
Quando la signora – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – ha scritto ai Vigili per spiegare la motivazione e chiedere l’annullamento, le è stato risposto solo di fare ricorso (cosa che implica soldi, tempo e burocrazia).
Una settimana fa, a seguito di alcune segnalazioni, presentai un comunicato in cui denunciavo il problema: già altri Comuni hanno dato indicazioni su come fare per coloro che hanno il Covid. Noi che aspettiamo?
Bene la pulizia delle strade ma questo trattamento disumano è inaccettabile. Chi è in isolamento deve poter annullare eventuali multe.
L’amministrazione – conclude Alessandro Draghi – ha la possibilità di archiviare in autotutela una sanzione emessa quando c’è il motivo della causa di forza maggiore, non dovrebbe invitare i cittadini a fare ricorso al giudice di pace o alla prefettura”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

01/06/2021, 14:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri