Salta al contenuto principale Skip to footer content

Accensione dell’Albero di Natale Viaggiante presso la casa di riposo “Il Gignoro” l’8 dicembre

Dettagli

Descrizione breve
Maria Federica Giuliani (Vice presidente del Consiglio comunale): “Un messaggio importante di solidarietà e sorellanza, vorremmo che il prossimo anno fosse ospitato in una piazza di Firenze, magari in Santa Croce”
Data:

7 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 minuti, 2 secondi

Descrizione

Per fronteggiare i mesi terribili di questa lunga pandemia la Casa di riposo “Il Gignoro” in via del Gignoro, ha riunito tante persone per realizzare diversi progetti a scopo benefico. Uno di questi, realizzato col contributo di AILO, che ogni anno organizza il Christmas Bazaar e con la Combriccola delle Sferruzzatrici, è “L’Albero di Natale Viaggiante” che ha coinvolto i residenti della casa di riposo e del centro diurno Il Gignoro, a cui si sono aggiunte altre organizzazioni che hanno offerto il loro prestigioso contributo alla sua creazione. Ben 5000 i “granny squares” realizzati!

“Un’iniziativa bellissima e di sorellanza – sottolinea la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – che ha un messaggio di grande rilevanza dal punto di vista sociale e soprattutto umano”. L’Albero di Natale Viaggiante è un’opera composta da migliaia di quadratini di lana realizzati a maglia e all’uncinetto dalla ‘Combriccola delle Sferruzzatrici’ per rilanciare il ruolo delle case di riposo come luoghi di vita e creatività dopo i lunghi mesi della pandemia.

“Visto il messaggio di solidarietà che lancia proporrò, per il prossimo anno, di portare l’Albero di Natale Viaggiante – conclude la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – in una piazza di Firenze, magari in Santa Croce insieme al Mercatino di Natale”. (s.spa.)

Si può sostenere il progetto con il passaparola, con donazioni al codice IBAN: IT72R0760102800000025025578 intestato a C.S.D. Diaconia Valdese Fiorentina (causale Albero di Natale Viaggiante), o partecipando al Knitting Café, il mercoledì alle 15,30, ogni due settimane presso i locali del Cirkoloco (ex Fila) in via M. L. Casini, 11 a Firenze.

Informazioni alla pagina Facebook: facebook.com/lacombriccoladellesferruzzatrici oppure scrivendo a dvfanimazione@diaconiavaldese.org

Image
Albero di Natale viaggiante
Ultimo aggiornamento:

07/12/2021, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri