Salta al contenuto principale Skip to footer content

Polizia Municipale, Grassi: “Introdotte disposizioni che obbligano a comunicare le pause per le esigenze fisiologiche. Il Comandante Casale continua con provvedimenti discutibili”

Dettagli

“Chiediamo che sia verificato se la sua figura collima con le esigenze del Comune”
Data:

4 Giugno 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 23 secondi

Firenze riparte a sinistra
polizia municipale

Descrizione

“Il Comandante Casale continua con provvedimenti discutibili. Pare, nonostante sia stato smentito dall'assessore Gianassi in aula, che stia introducendo misure di controllo per i dipendenti, tra cui il registro delle pause per le esigenze fisiologiche. Stiamo rasentando l'assurdo”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca in Consiglio comunale. E incalza: “Non è un fatto nuovo, infatti è noto a tutti che il Comandante lo avesse già fatto a Monza quando era Comandante della Polizia Municipale. Ma quello che ci chiediamo è: chi è che controlla il controllore?”

“L'episodio della scorsa settimana, ad esempio, – continua Grassi – è eclatante. Casale aveva comunicato di essere fuori servizio il 22 maggio e invece sono apparse proprio in quei giorni delibere con pareri a firma dello stesso. Ha il dono dell'ubiquità? E' inaccettabile un comportamento di questo tipo. Per quanto ancora vorrebbe continuare a prendersi gioco di noi rispondendo falsità alle nostre interrogazioni?”.

“Per questo chiediamo che – conclude il capogruppo - sia verificato se la sua figura collima con le esigenze del Comune. Perché abbiamo chiamato un Comandante da Monza che fa quel che vuole con peraltro così tanti impegni e incarichi privati?”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri