Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pizzolo (AVS Ecolò): “Avanti con la depavimentazione. Rimossi 8.000 mq di cemento e/o aree asfaltate”

Data:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Oggi abbiamo presentato un Question Time in aula per chiedere lo stato di attuazione della depavimentazione di aree della città, obiettivo presente nel Piano del Verde e degli Spazi Aperti adottato dall'amministrazione” annuncia Vincenzo Pizzolo consigliere comunale di AVS Ecolò.
“Siamo soddisfatti delle risposte della Vice Sindaca Galgani che ha annunciato che sono già 8.000 i metri quadri di asfalto e/o cemento rimosso a fronte dei 10.000 mq di obiettivo complessivo. Questo significa che l'Amministrazione Comunale potrà rivedere al rialzo l'obiettivo finale circa la superficie complessiva da depavimentare da qui a fine consiliatura”.
“Una città con sempre meno aree impermeabili è una città pronta a mitigare isole di calore e adattarsi ai cambiamenti climatici che sempre più si rendono concreti e percepibili – continua Pizzolo che poi conclude – i maggiori interventi sono stati realizzati in aree verdi, ma siamo soddisfatti che la Vice Sindaca Galgani ha annunciato che i prossimi interventi riguarderanno anche aree che oggi hanno una destinazione differente per rendere ancora più evidente e incisivo l'intervento del Comune di Firenze”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri