Descrizione
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"Il Comune di Firenze sa se i lavori a Sant'Apollonia, nella parte dove si trovano la mensa e lo spazio denominato La Polveriera, devono partire entro la fine dell'anno per non perdere dei finanziamenti stanziati?
Non c'è stata risposta. Ci dispiace. Lo troviamo grave. Una mancanza di rispetto anche nei confronti della disponibilità data dal nostro gruppo consiliare a collaborare per un dialogo che garantisca chi ogni giorno vive la nostra Città.
I nostri accessi agli atti parlano di progetti che riguardano un'altra porzione del complesso, ma in più occasioni abbiamo appreso che potrebbe esserci altro.
Palazzo Vecchio si era impegnato a parlare con DSU e Regione Toscana, ma anche su questo si è preferito non rispondere. Si attende la nomina della nuova Giunta Giani, ci è stato detto in sostanza.
Un pessimo modo di fare politica, ci dispiace doverlo scrivere in modo così esplicito, ma oggi non si è aiutato il nostro territorio. Noi proseguiremo, con responsabilità, propositività e piena disponibilità ad aiutare i movimenti, nel totale rispetto della loro autonomia". (fdr)

