Matteo Chelli e Angela Sirello (Fratelli d’Italia): “Intervento urbanistico nella zona di Torregalli saltato. Il Comune costretto a rimborsare tre milioni di euro”
8 Novembre 2025
1 minuto, 18 secondi
Descrizione
“L’invecchiamento della popolazione è un dato di realtà. I bisogni e le necessità delle persone anziane sono un’esigenza sempre più impellente per le famiglie. È notizia di oggi, però, che è andato a monte un intervento urbanistico nella zona di Torregalli che prevedeva la realizzazione di una nuova RSA, oltre che di appartamenti per anziani fragili. Forse perché negli anni il comune è stato incapace di dotare la zona di una viabilità adeguata al carico di traffico da sopportare? Non è dato saperlo. Quel che è certo è che questo dubbio era già stato palesato dalla maggioranza stessa del Quartiere 4 nel 2020, in occasione dell’approvazione della modifica del piano urbanistico. Con la variazione di bilancio di lunedì il Consiglio comunale autorizzerà il rimborso di 3 milioni di euro al soggetto attuatore che aveva già versato la somma per la realizzazione dell’intervento a titolo di oneri urbanizzazione, risorse che, se l’amministrazione avesse avuto più lungimiranza e capacità, sarebbero servite per realizzare e migliorare opere pubbliche, a beneficio della città. Porteremo il caso in Consiglio con una domanda di attualità”.
Queste le dichiarazioni della capogruppo di Fratelli d’Italia Angela Sirello e del consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Chelli. (s.spa.)

