Salta al contenuto principale Skip to footer content

Marco Burgassi (Presidente Commissione cultura e sport): “Dal TAR fatto positivo e utile a fare chiarezza per il riconoscimento del livello artistico nazionale del Teatro della Toscana”

Data:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 13 secondi

Descrizione

Sugli sviluppi sul ricorso del Teatro della Toscana - accoglimento istanza cautelare da parte del TAR del Lazio - il presidente della Commissione cultura e sport Marco Burgassi ha presentato un question time al quale ha risposto l’assessore alla cultura Giovanni Bettarini.
“Dopo avere seguito con attenzione e preoccupazione la scelta della Commissione governativa sul declassamento del Teatro della Toscana consideriamo un fatto positivo l'accoglimento dell’istanza cautelare da parte del TAR del Lazio – ha detto il presidente Marco Burgassi – L’assessore ci ha risposto che sul Teatro della Toscana il TAR ha ordinato al Ministero della Cultura di produrre in giudizio copia delle domande di partecipazione, correlate dai relativi progetti artistici triennali. Su 1973 domande la commissione ha ritenuto non valutabile solo quella del Teatro della Toscana, ora l'udienza del TAR consentirà quindi di fare chiarezza sui documenti e sui passaggi che hanno portato la Commissione ministeriale a fare questa scelta. Aspetteremo con fiducia il 24 marzo – ha concluso il presidente della Commissione cultura e sport Marco Burgassi – e confidiamo che sarà riconosciuto il livello artistico nazionale del nostro Teatro”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri