Salta al contenuto principale Skip to footer content

Firenze Parcheggi, Palagi (SPC): "Inspiegabile attesa per confermare l'esistente"

Dettagli

"La Giunta e la Sindaca pensano di non dover rispondere politicamente delle proprie decisioni, ma non può funzionare così"
Data:

23 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Per mesi e mesi abbiamo chiesto conto dello stallo di Firenze Parcheggi, iniziato nel 2023 e proseguito con un Consiglio di Amministrazione in deroga. La maggioranza ha sempre bocciato gli atti con cui chiedevamo di procedere a sanare questa situazione.

Ieri è arrivata la notizia di nuove nomine per il triennio 2026-2028, che terminerà a ridosso delle nuove elezioni comunali. Riteniamo sorprendente che si sia aspettato tanto per confermare l'esistente, dalla presidente all'Amministratore delegato. Carlo Bevilacqua è stato nominato nel 2009 dall'allora Sindaco Renzi e può ora aspirare a concludere 20 anni in questo ruolo. Chissà che è successo rispetto al 2023, quando l'allora Sindaco Nardella parlava della necessità di un cambio radicale di governance e di guida della società.

Che vuol dire la nota dell'Amministrazione quando scrive dell'apertura di «una fase strategica per la società, che sarà caratterizzata da innovazione e investimenti e che ci porta verso una fase nuova di sviluppo». E perché si è aspettato tanto per confermare chi c'era?

Sono tutte domande che faremo direttamente alla Giunta". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

23/01/2026, 14:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri