Descrizione
“L’Assessora Biti ha confermato la disponibilità da parte dell’amministrazione a valutare proposte di valorizzazione dell’area attualmente degradata posta tra via Campania e via San Donnino, che potrebbe rappresentare un concreto volano di sviluppo per la zona delle Piagge, storicamente carente di servizi a fronte di un forte incremento di residenza negli anni.
Auspichiamo, pertanto, che l’amministrazione compia il primo passo e avvii il percorso di dialogo, che potrà finalmente dare risposte a lungo termine. Vedremo se dopo tutti questi anni di mancate promesse sarà la volta buona. A breve termine, invece, serve ripristinare la legalità e sgomberare l’occupazione abusiva, per dare un segno tangibile di presenza da parte delle istituzioni. La sicurezza è una componente essenziale per garantire la qualità di vita”. Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Matteo Chelli e Angella Sirello.
“Sabato scorso ho effettuato un sopralluogo (vedi foto allegate), e la situazione, se non si interviene rapidamente, rischia di generare un nuovo campo nomadi abusivo, con tutte le criticità e rischi del caso. L’amministrazione si muova con celerità” aggiunge Alessandro Draghi. (fdr)

