Salta al contenuto principale Skip to footer content

Via Accademia del Cimento, Sinistra Progetto Comune: "Continuano i disagi, con rientro previsto nel 2026"

Dettagli

"Si avvicina il momento in cui andrà fatta una valutazione politica sul complesso dell'operazione, che ha messo in difficoltà numerose persone"
Data:

13 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Tra i vari inconvenienti nelle case popolari di via Accademia del Cimento si è aggiunto anche il non funzionamento delle televisioni, che sono purtroppo un oggetto importante per tante persone sole o comunque in condizione di mobilità ridotta.

L'Assessore Paulesu ha risposto oggi ad alcune domande che eravamo tornati a fare, spiegando che era un problema di antenna, che è stato risolto dopo alcuni giorni.

Ci ha fatto anche sapere che i lavori partiti in due terzi degli immobili dovrebbero terminare nel primo trimestre del 2026: seguirà il collaudo e poi il rientro dei nuclei interessati, allontanati con modalità di Giunta che abbiamo sempre contestato.

Cercheremo di aiutare i nuclei assegnatari anche nelle prossime fasi, confermando con amarezza che l'intera operazione è stata, secondo noi, gestita malissimo - politicamente". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri