Salta al contenuto principale Skip to footer content

Vertenza Montblanc. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Parere favorevole alla solidarietà alla vertenza SUDD Cobas”

Dettagli

Descrizione breve
“Parere favorevole nella seduta della Commissione lavoro di oggi”
Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune

“Ringraziamo la Presidente della commissione lavoro Barbieri, Francesca Ciuffi del SUDD Cobas e Luca Barbetti della CGIL Firenze, per aver accompagnato la discussione di oggi della risoluzione depositata a febbraio in solidarietà alla vertenza Montblanc.

Ricordiamo che stiamo parlando di una vicenda che insiste sui tanti problemi etici, sociali e politici nel comparto del lusso, a cui si aggiunge la necessità di tutelare l'agibilità sindacale e la libertà di manifestare.

Non possono esistere negozi o strade di fronte alle quali non può esprimersi il conflitto nelle forme tutelate dalla Costituzione.

Non si può accettare che un’azienda scarichi le proprie responsabilità nell’ambito dell’esternalizzazione di una parte della produzione.

Attendiamo il voto del Consiglio comunale, ma pensiamo che sia importante che la Commissione 9 abbia oggi deciso di prendere una posizione precisa contro i “DASPO sindacali” e le aziende che non vogliono riconoscere la possibilità di dialogare con la controparte sindacale, anche quando si tratta del mondo del lusso”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

22/07/2025, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri