Descrizione
“L’accordo raggiunto ieri sul rilancio della Targetti Sankey è una splendida notizia” dichiara il Consigliere Vincenzo Pizzolo di AVS Ecolò, membro della Commissione Lavoro.
“È il frutto di un importante lavoro da parte dei Comune, Città Metropolitana e Regione Toscana che hanno fatto capire sin da subito che non sarebbero state permesse operazioni speculative per una realtà produttiva storica della città, sulla pelle dei lavoratori e delle lavoratrici”.
“Ovviamente i protagonisti assoluti, ancora prima delle istituzioni, sono i lavoratori e le lavoratrici della Targetti, nonché le organizzazioni sindacali che hanno condotto la vertenza in maniera ferma chiara e irremovibile, mantenendo contemporaneamente una postura tesa ad una instancabile volontà di trovare una soluzione di continuità occupazionale del reparto produzione, che non poteva in alcun modo slegarsi dalla città di Firenze”.
“Ci tengo a ringraziare – prosegue Pizzolo – l’ Assessore Danti per il lavoro svolto che insieme alla Regione (nella figura del consigliere speciale Valerio Fabiani) e alla Commissione Lavoro, presieduta dalla Consigliera Beatrice Barbieri hanno seguito e sostenuto la vertenza della Targetti senza mai fare mancare il sostegno ai lavoratori e ai sindacati affinché si trovasse una soluzione che salvaguardasse la produzione a Firenze”. (s.spa.)