Salta al contenuto principale Skip to footer content

Soul of Nations: "Afro-European Research Conference". Venerdì 10 febbraio alle 17 l’incontro in Sala d'Arme a Palazzo Vecchio

Data:

7 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

2 minuti, 5 secondi

Descrizione

Advocacy and Research è la borsa di studio ibrida di un anno ideata dalla Fondazione Soul of Nations per offrire a giovani borsisti l'opportunità per identificare i modi per sfruttare al meglio le capacità, gli strumenti e l'accesso della società civile per indagare e monitorare strategie. Venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 17.00, tre borsisti italiani, Benedicta Djumpah, Anas Mghar e Jessica Edeme, presentano nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio i loro rapporti di ricerca e i risultati al convegno "Afro-European Research Conference". L'iniziativa propone inoltre la mostra fotografica “Siamo (We Are)” di Binta Draw e Katrina Andry. Intervengono la vicesindaca Alessia Bettini e la console generale degli Stati Uniti Ragini Gupta. Modera Justin Randolph Thompson, co-fondatore dell'Associazione BHMF - Black History Month Florence.

La fondazione "Soul of Nations" (SONF - Soul of Nations Foundation), diretta da Ernest Hill, è un'organizzazione che eleva i giovani e le comunità nere e indigene attraverso l'impegno nelle arti, incoraggiando l'eccellenza accademica e ispirando la creatività aziendale. Esiste per ispirare i giovani a perseguire e raggiungere i loro obiettivi. Sottolinea l'importanza dell'istruzione e fornisce una piattaforma per la libera espressione. I programmi aiutano a promuovere la prossima generazione di leader di comunità nei settori dell'arte, degli affari e degli affari pubblici. La fondazione immagina un mondo in cui i popoli neri e indigeni sono rispettati come società contemporanee e sono trattati allo stesso modo. Soul of Nations ha collaborato con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, lo Human Rights Engagement Fund, il Consolato degli Stati Uniti a Firenze, il Comune di Firenze e il Recovery Plan per commissionare rapporti di ricerca a studiosi emergenti per avere un impatto sulla comunità dei migranti e sulla diaspora africana in Italia attraverso iniziative di ricerca guidate dai giovani incentrate sulla lotta all'afrofobia e sull'aumento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali in Italia.

 

Per maggiori informazioni: www.soulofnations.org

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri