Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza, Milani (Capogruppo PD): “Apprezziamo le parole del procuratore generale Squillace Greco: questo è un tema che va oltre il colore politico e interessa tutti”

Data:

4 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

Descrizione

“Leggiamo con interesse l’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino del procuratore generale Ettore Squillace Greco e condividiamo il suo pensiero: la sicurezza è un tema che va oltre il colore politico e che deve interessare tutti. La destra che governa il Paese sostiene che le città a guida centrosinistra siano quelle dove la criminalità dilaga, ma i numeri resi noti dal Viminale dicono altro, soprattutto che da quando questo governo è in carica la situazione è peggiorata addirittura al periodo pre-Covid. Servono misure urgenti che diano una risposta alle amministrazioni che, da sole, non possono fronteggiare la situazione; servono misure per l’inserimento lavorativo, per ridurre la marginalità e favorire l’inclusione.
Oltre a queste misure serve una riforma vera della giustizia per la certezza della pena e carceri dignitose e votate al recupero delle persone per abbattere il fenomeno della recidiva. Ma tutto questo il Governo di destra del nostro Paese non può certo farlo; cosa direbbero i suoi elettori! E così tirano a campare senza una risposta vera a cittadine e cittadini. Anzi, si continua a perpetrare tagli a istituti essenziali come il contributo affitto” così in una nota il capogruppo PD Luca Milani. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

04/11/2025, 15:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri