Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sgombero insediamento parco del Mensola, Locchi (FI): “Rivendicare come un successo qualcosa che doveva essere fatto molto tempo fa ci suscita un sorriso amaro”

Dettagli

Descrizione breve
“Mille sollecitazioni di residenti e anche del sottoscritto nei mesi scorsi, compresa la segnalazione della presenza di chi spacciava droga. Da questa amministrazione servono più fatti e meno passerelle”
Data:

20 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Descrizione

“In genere esprimiamo soddisfazione e un plauso alle forze dell’ordine e alla Polizia Municipale, ogni volta che un insediamento abusivo o un’occupazione vengono smantellate. Lo facciamo ovviamente anche stavolta, ma con un sorriso amaro. Sì, perché vedere oggi la sindaca Funaro sbandierare come un grande successo qualcosa che si sarebbe dovuto fare mesi e mesi fa ci fa davvero sorridere.

Se l’amministrazione avesse ascoltato le mille segnalazioni dei residenti e i tanti richiami del sottoscritto, non solo avrebbe agito prima, ma non si sarebbe certo stupita che all’interno dell’insediamento ci fosse chi spacciava droga, perché lo avevamo detto, e più volte.

Siamo in campagna elettorale, lo sappiamo. Ma Firenze per essere amministrata ha bisogno di più fatti e meno passerelle”.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

(fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri