Salta al contenuto principale Skip to footer content

“Re-Imagine Peace: a light ahead”, evento speciale per parlare di pace e futuro con tanti ospiti venerdì nel salone dei 500

Dettagli

Descrizione breve



Appuntamento alle 16. Tra gli ospiti Noa, Mira Awad, Grossman. Previsto collegamento con la Global Sumud Flotilla. Le info per registrarsi all’evento

Data:

9 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 56 secondi

Descrizione

Un momento che metterà al centro l’arte, la cultura, la musica, la pace, fortemente voluto dalla sindaca di Firenze. È “Re-Imagine Peace: a light ahead”, che si terrà a Palazzo Vecchio venerdì 12 settembre alle ore 16 nel salone dei Cinquecento. Tanti gli ospiti dell’evento: le cantanti Noa e Mira Awad insieme al chitarrista Gil Dor, che già si sono esibite assieme al Festival di Sanremo; un maestro della letteratura contemporanea come David Grossman in dialogo con lo scrittore Muhammad Ali Taha e il giornalista Wlodek Goldkorn; un intervento della scrittrice italo-palestinese Sarah Mustafa e poi un collegamento con la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa per portare aiuti umanitari a Gaza. Interverranno poi Bushra Awad e Robi Damelin, palestinese la prima, israeliana la seconda, entrambe hanno perso un figlio nella guerra israelo-palestinese, sono rispettivamente membro e portavoce internazionale dell’associazione Parents Circle – Families Forum, nonché autrici del libro “Le nostre lacrime hanno lo stesso colore”, edizioni Terra Santa, 2017, e già insignite con il Fiorino d’Oro. Seguiranno testimonianze di rifugiati. L’evento si concluderà con i bambini del coro “Cantabile”, International School of Florence. 

L’ingresso è su prenotazione fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo alla casella mail apposita reimaginepeace@comune.fi.it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita e allegando copia del documento di identità. 

 

In occasione dell’evento il Museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso.

 

 

 

INFO PER I GIORNALISTI

I giornalisti potranno accreditarsi fino alle ore 18 di mercoledì 10 settembre. Per accreditarsi dovranno inviare una mail all'indirizzo ufficio.stampa@comune.fi.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata giornalistica di appartenenza e numero del tesserino dell'Ordine dei giornalisti.

 

 

(sa. ca.)

Ultimo aggiornamento:

09/09/2025, 10:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri