Piano operativo, Dardano e Santarelli (lista Nardella): “Provvedimento importante che disegna la Firenze del futuro. Forte sensibilitá per il mondo condominiale, le famiglie e i lavoratori.”
13 Marzo 2023
1 minuto, 35 secondi
Descrizione
“Con il voto di oggi sul piano operativo licenziamo un provvedimento importante che sancisce una visione chiara e concreta della città. I temi al centro del piano sono tantissimi, dall’attenzione all’ambiente a quella al contrasto di ogni divario sociale, alla crescita ma anche al rispetto degli spazi pubblici condivisi, per una Firenze sempre più a misura di cittadino con servizi ubicati a 15 minuti. Disegniamo oggi la Firenze del futuro, per questo il Piano operativo è un atto fondamentale. È il risultato di un grande lavoro di cui va reso merito all’assessora Del Re, al sindaco e alla Giunta, agli uffici, ma anche ai quartieri e alle commissioni che lo hanno affrontato, un percorso impegnativo ma di grande spessore”.
Così Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella a Palazzo Vecchio, relativamente all’approvazione del piano Operativo.
Il consigliere lista Nardella Luca Santarelli, sentita la presentazione da parte dell’assessore Del Re, ha estrapolato tre aspetti rilevanti. “Il primo è il vuoto normativo in relazione alle locazioni turistico ricettive, vuoto normativo che deve essere colmato della politica centrale. – ha spiegato - Il secondo problema è il colpo di accetta governativo sull’abolizione della cessione del credito e lo sconto fattura dei bonus e super bonus. Decisione questa che ha bloccato moltissime compravendite, molti cantieri e soprattutto esposto a rischio famiglie e lavoratori. In ultimo luogo è il frazionamento degli immobili che dovrà essere fortemente attenzionato per evitare che sorgano Condominii dentro i Condominii”.