Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi (SPC): "Autolinee Toscane e viale Cadorna: il Comune non ha sufficienti risposte"

Dettagli

Descrizione breve
"Ci sarebbe anche un prezzo per il deposito messo in vendita: si parte da 14 milioni, ma ci sarebbero ampi margini di trattativa. Nessuna indicazione sull'uso dei 30 milioni dati dalla Regione Toscana"
Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 40 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Le risposte al nostro question time confermano l'errore della privatizzazione del trasporto pubblico locale e della gara regionale. La Giunta ci ha fornito dati passati da Autolinee Toscane, senza riuscire di fatto a rispondere alla sostanza delle nostre domande.

Inoltre il personale e l'organizzazione sindacale Cobas lavoro privato hanno più dati di chi governa la Città. Dire che l'immobile di viale Cadorna, attualmente destinato anche a deposito per l'extraurbano, non è in vendita non corrisponde a quanto ci è stato segnalato: c'è anche un prezzo di vendita di partenza, trattabile, che è di 14 milioni.

I livelli occupazionali nel Comune di Firenze sono aumentati negli ultimi anni, ma la nostra domanda era sul livello complessivo regionale. Inoltre sappiamo bene che al momento del subentro, dopo un lungo contenzioso legale, la situazione era fortemente critica, quindi non è quello il momento su cui fare paragoni.

Prendiamo atto che non si è implementato nessun affidamento esterno, ma anche in questo caso chiediamo che la politica si rapporti direttamente con chi ogni giorno garantisce il servizio con il proprio lavoro, con sempre maggiori episodi di aggressione, tra le altre cose.

Anche l'utenza paga le conseguenze degli errori politici fatti in questo comparto. Torneremo sul tema, ringraziando chi continua a mobilitarsi nonostante l'atteggiamento della maggioranza". (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

27/10/2025, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri