Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi e Bundu (SPC) e Auletta (DiC, Pisa): "Pista di Peretola: percorsi partecipativi e opposizione al nuovo progetto"

Dettagli

Descrizione breve
"Assemblea pubblica sabato 19 novembre all'SMS di Peretola organizzata dai gruppi consiliari della sinistra di Firenze e Pisa"
Data:

11 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune (Firenze) e Ciccio Auletta - Diritti in Comune (Pisa)

"Per Sabato 19 novembre 2022, dalle 16.00 alle 19.00, alla S.M.S. di Peretola, via Pratese 48 (Firenze) è stata organizzata un'assemblea pubblica in cui spiegare le ragioni di un'alternativa a un'idea vecchia e anacronistica, quale quella che sta dietro l'ennesimo progetto per un nuovo aeroporto nel capoluogo toscano.

I gruppi consiliari della sinistra di Firenze e Pisa vogliono illustrare l'importanza di dare priorità alla tutela delle popolazioni sorvolate, dell'ambiente, della ricerca scientifica e della qualità del lavoro.

Siamo di fronte ad una nuova forzatura sul progetto della pista da 2200 metri con l'apertura di un "percorso partecipativo" da parte di Toscana Aeroporti che non ha nulla a che vedere con la democrazia e la salvaguardia del territorio.

Invitiamo comitati, associazioni, organizzazioni sindacali e la cittadinanza tutta a intervenire, per evitare le contrapposizioni tra lavoro, ambiente, salute e sviluppo. La politica deve essere in grado di fare scelte di priorità e conciliare i diversi bisogni". (fdr)

Image
thumbnail_airportA4.jpg
Ultimo aggiornamento:

11/11/2022, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri