Salta al contenuto principale Skip to footer content

Open day UniFi, Danti: "Ateneo punto di riferimento di Firenze"

Dettagli

Descrizione breve
Questa mattina visita dell'assessore al Campus Morgagni: "I nostri giovani vogliono prepararsi bene per affrontare al meglio le sfide della complessità"
Data:

31 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 30 secondi

Descrizione

Tre giorni di seminari, simulazioni di test di ingresso, laboratori per scegliere la facoltà che più si addice e cominciare a costruire il proprio futuro. L’Open day dell’Università di Firenze si è aperto ieri al Campus Morgagni e si concluderà sabato 1° febbraio. Stamani l'assessore all'università e alla ricerca Dario Danti ha visitato gli stand insieme alla rettrice Alessandra Petrucci. 
"Il nostro ateneo è un punto di riferimento per Firenze e non solo - ha sottolineato l'assessore Danti - lo è sempre stato nel corso della sua storia centenaria ma lo è soprattutto ora in una stagione come questa nella quale le novità e i cambiamenti sono tanti e, soprattutto, veloci". "È grazie al sapere - ha aggiunto - che possiamo respingere la tentazione e il desiderio di semplificare quel che è complesso. Semplificare è sempre rischioso perché, al contrario, le novità così multiformi e articolate non possono essere né ignorate né rimosse, ma vanno affrontate con consapevolezza e competenza per poterle governare e non esserne sopraffatti”. "Per questo motivo - ha concluso l'assessore Danti - sono molto contento che l'open day abbia registrato un record di prenotazioni alle iniziative. I nostri giovani vogliono prepararsi bene per affrontare al meglio le sfide della complessità". (fn)   
 

Image
31_1_0.jpg
Ultimo aggiornamento:

31/01/2025, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri