Salta al contenuto principale Skip to footer content

Natura e Psiche: passeggiate tra boschi e interiorità a Villa Strozzi

Dettagli

Descrizione breve
Sabato 20 settembre nel Quartiere 4
Data:

19 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Sabato 20 settembre alle ore 15 il Parco di Villa Strozzi a Firenze diventerà il teatro di un evento che intreccia natura e introspezione: “Natura e Psiche – Passeggiate con osservazioni naturalistiche e del sé”. L’iniziativa, organizzata dal Museo della Narrazione (MUNAR) in collaborazione con il Quartiere 4, prevede una camminata esperienziale guidata dalla psicoterapeuta Rachele Bindi e dalla guida ambientale Gianni Garamanti.

L’appuntamento inizierà alle ore 15.30 dal cancello di via Pisana 77, punto di accesso al parco, e si svilupperà come un percorso che alterna momenti di osservazione del paesaggio e delle sue peculiarità naturali a pause di riflessione sul sé e sul proprio equilibrio interiore.

Villa Strozzi, con i suoi boschi e i suoi sentieri, si offre come luogo ideale per un’esperienza che mira a ristabilire un contatto armonico con l’ambiente e, al tempo stesso, con la propria dimensione psicologica.

Un’occasione preziosa per chi desidera rallentare il ritmo, respirare immerso nel verde e riscoprire come la natura possa diventare alleata della mente e del benessere personale. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

19/09/2025, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri