Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega): "Proseguono disagi e danni per i residenti invasi dai cantieri linea T3. Commercianti danneggiati pesantemente. L'Amministrazione latita...senza prendersi responsabilità!"

Data:

17 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 55 secondi

Descrizione

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

"Sono ormai molte settimane che a causa dei troppi cantieri aperti contemporaneamente (ed altri arriveranno...) che questa città risulta bloccata fra code infinite ed una viabilità invivibile. E le prime conferme arrivano dalla zona di Firenze sud dove i lavori per la linea T3 verso Bagno a Ripoli stanno letteralmente "soffocando" i residenti ed il tessuto produttivo nel "silenzio assordante" della Giunta Funaro, buona soltanto nel festeggiare (non si capisce cosa...) i primi 12 mesi di governo..."

"La stampa sta testimoniando tutto in modo obiettivo, ma il PD finge di "non vedere". Aumentano i cantieri per la linea T3 della tramvia che collegherà la rete tramviaria attualmente in funzione alla zona sud-est della città e a Bagno a Ripoli. Sono anche in corso i lavori sul lungarno Pecori Giraldi e Cristoforo Colombo e dall’altra parte dell’Arno proseguono i cantieri in viale Giannotti e viale Europa. I commercianti lamentano disagi legati ai cantieri, alle conseguenze che si riversano sulle loro attività, per mancanza di parcheggio e poca visibilità dei negozi dalla strada come più volte testimoniato dalla Lega in Consiglio Comunale. Problemi che si sono poi ripetuti per ogni cantiere attivato negli ultimi anni per le linee tramvia o forse a sinistra non si ricordano i danni fatti nel Quartiere 4 nella zona di Viale Talenti? Una raffica impressionante di chiusure di attività commerciali."

"Tutto questo caos avviene perché nessuno a sinistra ha mai voluto confrontarsi pubblicamente con la popolazione residente. Troppa la paura dell'assessore Giorgio di ascoltare il volere dei cittadini! Ed ecco oggi le prevedibili conseguenze. Bastava gestire questa situazione in tempo e per tempo. Invece NO, avete voluto imporre le vostre scelte, e non le scelte di TUTTI, senza alcun confronto!".

Ultimo aggiornamento:

17/07/2025, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri