Salta al contenuto principale Skip to footer content

Modifica statuto Consiglio comunale, Grassi, Verdi e Trombi: “Vietare le manifestazioni neonaziste da oggi è una realtà a Firenze”

Dettagli

Descrizione breve
“Non tolleriamo atti gravi contro la Costituzione. Per questo siamo molto soddisfatti oggi”
Data:

18 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

1 minuto, 19 secondi

Descrizione

“Da oggi lo stop alle manifestazioni neonaziste e fasciste a Firenze è realtà. Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver contribuito a questo risultato. Perché non bastano le parole, ma servono atti concreti”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene nel dibattito insieme alla consigliera Donella Verdi e al consigliere Giacomo Trombi. E aggiungono: “Se il tema non fosse così serio, mi verrebbe da ironizzare. Visto che Forza Italia muove solo pregiudiziali di forma, rimuoviamo questi ostacoli e per la prima volta faccia seriamente i conti con la storia”.

“Siamo una città medaglia d'oro per la Resistenza. E vogliamo onorare l'impegno – continuano Grassi, Verdi e Trombi - di chi ci ha fatto guadagnare la libertà e la democrazia. Perché gli episodi di discriminazione, di pregiudizio, di xenofobia, di negazionismo sono sempre più diffusi e preoccupanti”.

“Non abbiamo bisogno di una revisione storica, ma solo di applicare la Costituzione e di combattere i nuovi fascismi. Per troppo tempo abbiamo sottovalutato, ora è il momento di agire. E speriamo – concludono – che anche altri Comuni abbiano intenzione di seguirci in questa lotta”. (fdr)

 

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri