Salta al contenuto principale Skip to footer content

Matteo Chelli (Fratelli d’Italia): “Chiesto un finanziamento importante per la rimozione dei pali delle nuove linee della tramvia”

Dettagli

Descrizione breve
“È grazie all’avviso pubblicato nel febbraio 2024 dal MIT se il Comune potrà beneficiare delle risorse necessarie per iniziare la trasformazione del sistema tramviario”
Data:

21 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Chelli


"L’Assessore Giorgio ha confermato che l’amministrazione comunale ha presentato domanda di finanziamento al Ministero delle Infrastrutture per l’intervento di installazione delle batterie sui 46 convogli tradizionali della tramvia, imprescindibile per la successiva rimozione dei pali dalle zone di pregio. Il costo stimato di partenza per l’approntamento della tecnologia Retrofit è di circa 34 milioni di euro, cifra estremamente importante a cui dovranno aggiungersi gli altri costi per la realizzazione delle restanti opere. 
È grazie all’avviso pubblicato nel febbraio 2024 dal MIT se il Comune potrà beneficiare delle risorse necessarie per iniziare la trasformazione del sistema tramviario. 
Alla luce di quanto sopra, è chiaro come l’ex sindaco Nardella non facesse altro che strumentale propaganda con gli annunci ad ogni piè sospinto dell’imminente rimozione dei pali”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

21/07/2025, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri